Solidaritätserklärung der PC-pm

SOLIDARIETA' INTERNAZIONALISTA DAL KAMPO DI SIANO

Anche se non possiamo essere lì fisicamente con voi, ci teniamo ad esserlo idealmente. Quante volte voi avete fatto il viaggio a Milano, al processo PCP-M, per essere presenti al nostro fianco: non lo dimentichiamo!

Oggi è la vostra organizzazione ad essere attaccata e, ancora una volta, viene istituito un processo politico; la macchina da guerra di classe della borghesia è all'opera. Giustamente anche voi, da tempo, avete dato rilievo a questa linea di fronte nello scontro di classe: i processi politici. Perchè, se da parte borghese questi sono momenti determinanti per dispiegare pienamente il ricatto terroristico-repressivo – puntando a ridurre il movimento rivoluzionario su un piano difensivo, se non di arretramento timoroso e legalista – da parte proletaria sono invece momenti forti di verifica dei livelli politici e di compattamento sulla linea di determinazione rivoluzionaria.

Cioè è chiaro che i processi politici sono passaggi importanti nel confronto/scontro fra i due campi, e che bisogna sapere, imparare a tenere questa linea di affrontamento. Certo ci sono differenze, anche molto sostanziose fra i diversi fatti politico-organizzativi messi sotto attacco. E quindi va tenuto conto dei diversi margini giuridici. A questo non deve impedire di assumere tattiche processuali coerenti al generale indirizzo dell'interesse di classe rivoluzionario. Come anche nel recente processo ai compagni anarchici, sempre a Bellinzona, si è dimostrato brillantemente, grazie alla loro determinazione ed allo schieramento solidale ed internazionale. Per modesti o parziali che possano essere i fatti, la condotta politica processuale può' concorrere alla causa collettiva, allo sforzo collettivo per avanzare il campo proletario.

Ciò che è ancor più vero oggi, in questa fase di drammatico sprofondamento della crisi capitalistica: lo scontro di classe s'infiamma ovunque, ovunque i movimenti di massa si radicalizzano e non indietreggiano più davanti alla violenza del sistema. Pur fra tanti limiti e contraddizioni si sta riaprendo l'orizzonte dello scontro frontale con il capital-imperialismo.

Facciamo dei processi politici dei momenti importanti di aggregazione ed esplicitazione di questa tendenza, portandoli nel viso dello scontro di classe.

ROVESCIARE L'ATTACCO TERRORISTICO – REPRESSIVO!

ATTACCARE IL CAPITALISMO!

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

DAVANZO Alfredo

SISI Vincenzo

militanti per il PCP-M Settembre 2011